giovedì 25 aprile 2013

Shaka - blush 070 ORANGE



L'appicazione del  fard o blush è uno step fondamentale del trucco viso (ma a volte anche corpo!) ed è l'elemento che dà subito al nostro viso un colorito sano, "in forma".
Se anche voi come  me non siete fanatiche dello sport e, ahimè, avete un colorito non proprio caraibico saprete che la scelta del fard è sempre un tasto dolente: nè troppo scuro nè troppo chiaro, non deve "sbattere" ma comunque si deve vedere....Del resto non possiamo nemmeno pizzicarci le guance tutto il giorno, come facevano ai tempi di Orgoglio e Pregiudizio!
Ecco perchè qualche settimana fa è cominciata la mia ultima ricerca cosmetica: ho cercato un blush diverso dal solito, tendente all'arancio, che fosse chiaro ma deciso e soprattutto facile da portare in giro.
In realtà, col senno di poi, devo confessare che l'arancio è sicuramente un colore che dona alle carnagioni abbronzate, quelle olivastre e le rosate mentre sulle carnagioni come la mia (chiara+sottotono giallino....per capirci mac nc15) è un colore che può risultare un po' forte.
Insomma se siete palliducce come me e vi piacciono i "bold blushes", i fard un po' vistosi e carichi di colore, il fard di cui sto per parlarvi è quello che fa per voi.
Si tratta del  fard compatto della Shaka Innovative Beauty, nella colorazione 070 "orange": un arancio luminoso e vibrante, perfetto per la primavera e l'estate.
Ho acquistato questo blush alla Oviesse: sullo stand c'erano tantissime colorazioni anche più naturali, c'erano poi altri formati come i blush cotti e quelli con micro brillantini. Quando ho visto questo arancio non ho capito più niente: il sole sulle guance, insomma è scattata la scintilla, vi lascio le foto per farvi capire....


 Una cosa che mi piace di questo blush è il fatto che è un colore matt  senza sbrillini, inoltre i cosmetici Shaka sono prodotti in Italia e ciò mi porta a pensare che, malgrado il prezzo contenuto, siano di buona qualità.
La confezione è piccola ma a misura di pennello: il fard si applica facilmente e sta su 4-5 ore senza sbiadire.
Defo fare un piccolo appunto sulle numerazioni dei blush che si confondono con il codice a barre e poi un difettuccio che ho notato (ma non so se è dovuto al colore del pigmento o proprio al blush in sè) è che al momento dell'applicazione risulta un po' farinoso quindi bisogna applicarlo con mano leggera per evitare che vada in giro...


 

 La prima volta che ho messo questo blush mi stavo preparando al buio e di corsa:l'effetto che ho ottenuto è stato un po' Bridget Jones....
Poi ho dosato meglio la quantità e ho ottenuto un colore meraviglioso! Sicuramente con un pizzico di abbronzatura questo blush darà il meglio di sè e mi accompagnerà fino alla fine dell'estate!
Nel frattempo vi consiglio di dare un'occhiata ai prodotti Shaka: c'è veramente di tutto e i prezzi mi ricordano quelli della Kiko prima che divenisse un marchio di fama internazionale ;)

 

Mi piace perché...
-è un colore vivace

-resta intatto per diverse ore (su di me 4h circa)
-ottimo rapporto qualità prezzo : 4,99€
-è di piccole dimensioni
-è di facile reperibilità: Upim, Oviesse..

Non mi piace perchè...
- è un po' polveroso
- non ha lo specchietto

Lo ricomprerei?
Si

Voto finale: 4/5

Disclaimer: Questo post rispecchia la mia personale opinione circa un prodotto cosmetico. Il prodotto è stato acquistato da me in negozio, il post non è in alcun modo sponsorizzato dalla casa produttrice.

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensate?